Tutto pronto per la tradizionale camminata Spoleto-Monteluco promossa dall'Avis - Tuttoggi.info

Tutto pronto per la tradizionale camminata Spoleto-Monteluco promossa dall'Avis

Redazione

Tutto pronto per la tradizionale camminata Spoleto-Monteluco promossa dall'Avis

Gio, 07/06/2012 - 13:11

Condividi su:


Tutto pronto dietro le quinte dell'organizzazione Avisina, per la tradizionale passeggiata Spoleto-Monteluco. Anche le previsioni del tempo facilitano l'iniziativa, facendo immaginare una giornata di pieno sole particolarmente adatta per una scampagnata all'ombra dei secolari alberi montelucani. La partenza, come sempre, e' prevista alle ore 9, nel piazzale antistante la sede Avis, dove i partecipanti potranno ritirare il buono pasto ed un motivante cappellino offerto come gadget. Attraverso il centro storico spoletino, si arriverà al Ponte delle Torri e, superato il Fortilizio dei Mulini, ci si congiungerà con la strada provinciale per proseguire lungo l'arteria che porterà al bosco sacro di Monteluco. E' prevista la consueta sosta intermedia a San Giuliano, per rifocillarsi e ritemprarsi. Alle ore 11 circa, sarà celebrata la Santa messa all'aperto, officiata dai frati francescani dell'attiguo convento. Alle 12.30, fuoco alle micce, con l'atteso pranzo all'ombra dei lecci, a base di pastasciutta, salsicce, fagioli con cotiche, dolcetti e…vino a volontà. Anche quest'anno non mancherà il Gruppo folcloristico La Bufera che allieterà il momento conviviale con le tradizionali suonate popolari. La partecipazione alla passeggiata,oltre ad essere gratuita, e' aperta a tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!