Tutto pronto per la 6^ edizione de "Tra arte musica e video" al Castello di Pissignano - Tuttoggi.info

Tutto pronto per la 6^ edizione de “Tra arte musica e video” al Castello di Pissignano

Redazione

Tutto pronto per la 6^ edizione de “Tra arte musica e video” al Castello di Pissignano

Ven, 17/08/2012 - 17:41

Condividi su:


È prevista per il 19 agosto l’inaugurazione della sesta edizione della rassegna culturale Tra arte, musica e video. L’evento è stato organizzato dall’Associazione La Fortezza che, da anni, lavora per valorizzare il patrimonio storico, architettonico ed artistico dell’antico Castello di Pissignano, unico per bellezza e ricchezza di testimonianze medievali e rinascimentali. Con questa manifestazione – ha detto Ann Wood, Presidente dell’associazione – vogliamo riprendere il percorso iniziato negli anni ’70 dall’artista Afranio Metelli, che, nel corso del tempo, era riuscito a coinvolgere artisti provenienti da tutto il mondo nelle numerose attività culturali organizzate al Castello.
La rassegna si aprirà con il vernissage della mostra Petali, cortecce e conchiglie. La vita ai bordi del mare di Enrica Fico Antonioni, in arte Eureka, che sarà visitabile, presso l’ex chiesa di San Benedetto, tutti i giorni dal 19 al 31 agosto a partire dalle ore 18.00. L’artista presenta opere composte da elementi naturali che danno vita a paesaggi estremamente suggestivi.
Enrica Fico Antonioni, moglie del noto regista cinematografico Michelangelo Antonioni, di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita, curerà inoltre la presentazione del documentario realizzato insieme al marito, Lo sguardo di Michelangelo (2004), cui farà seguito la proiezione del film capolavoro Zabriskie Point (1970). Le due proiezioni avranno luogo il 30 agosto.
Gli altri appuntamenti in programma sono con il fisarmonicista Samuele Telari, il 19 agosto alle ore 22.00, con il violoncellista Vincenzo Giuliani, il 30 agosto alle ore 21.00, e con il gruppo Groowa Circus, il 31 agosto alle ore 21.30. Dopo il concerto, la manifestazione si concluderà con la proiezione del film Pink Floyd live at Pompeii (1972), di Adrian Maben.
Gli eventi organizzati dall’Associazione La Fortezza – ha dichiarato il Sindaco Paolo Pacifici – arricchiscono e contribuiscono a qualificare il calendario delle manifestazioni estive di Campello. È da tempo – ha proseguito Pacifici – che l’associazione lavora per proporre un programma di appuntamenti di altissimo livello, coinvolgendo ogni anno grandi artisti ed esperti e proponendo iniziative che rendono Tra arte musica e video uno degli eventi culturali più attesi dell’estate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!