Tutto pronto per la 41esima edizione della “Gennaiola”: appuntamento il 26 gennaio - Tuttoggi.info

Tutto pronto per la 41esima edizione della “Gennaiola”: appuntamento il 26 gennaio

Redazione

Tutto pronto per la 41esima edizione della “Gennaiola”: appuntamento il 26 gennaio

Ven, 24/01/2025 - 11:57

Condividi su:


Tutto è pronto per la ‘Gennaiola 2025’, la manifestazione podistica tra le più amate e caratterizzanti del territorio, in programma domenica 26 gennaio a Santa Maria degli Angeli. 

La presentazione della 41esima edizione, che racchiude anche il XV ‘Memorial Vincenzo Cavanna’, si è tenuta ieri sera (martedì 21) nella sede della Pro loco di Santa Maria degli Angeli, soggetto organizzatore della gara in collaborazione con Assisi Runners, l’Endas e la Fidal. Presenti il presidente della Pro loco, Francesco Cavanna, il presidente di Assisi Runners, Fabio Battistelli, l’assessora allo sport del Comune di Assisi, Veronica Cavallucci, la consigliera della Provincia di Perugia e del Comune di Assisi Scilla Cavanna e la docente Francesca Zubboli, che cura il progetto scolastico della ‘Gennaiola’.

Tante le novità per celebrare le 41 candeline dell’evento sportivo. Prima della partenza, alle ore 9.30, si terrà una gara non competitiva riservata agli studenti delle scuole medie del Comune di Assisi su un tracciato della lunghezza di circa 1000 metri. La corsa si snoderà su via Patrono d’Italia con partenza alla rotonda di via Los Angeles.

A seguire si terrà la corsa competitiva che al momento vede già iscritte 61 società e 420 runners. A tutti gli atleti partecipanti verrà distribuito il pacco gara composto anche dalla maglia celebrativa per i 41 anni della ‘Gennaiola’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!