Solo pochi giorni separano gli amanti della Sagra dell’anguilla e del gambero di fiume dall’apertura che si terrà venerdi 31 Luglio. Molti gli eventi in programma per questa 28esima edizione che si preannuncia come una vera e propria rievocazione storica della cucina tradizionale dell’anguilla arricchita da tanti appuntamenti musicali e non.
Si parte con il torneo di Burraco sotto le stelle, una grande gara in memoria di Luigi del Gallo che lo scorso anno ha contato ben 82 coppie di giocatori. Un successo che gli organizzatori sperano di replicare. L’appuntamento è per le ore 21.
Dal 1° Agosto aprirà lo stand gastronomico per gustare piadine e frittelle ed accompagnare le serate danzanti allietate, ogni volta, da complessi e personaggi diversi. L’apertura ufficiale della Sagra si avrà Lunedi 4 Agosto quando sarà in funzione la Taverna del Castello con specialità a base di anguilla, gamberi e prodotti tipici locali.
Tra gli eventi di rilievo una gara cinofila, la cena sotto le stelle, la pedalata ecologica e lo spettacolo curato da La Traussa. Per maggiori informazioni e per il programma completo www.beroide.it