Tutto pronto per "Il Castello del Gusto" a Campi di Norcia - Tuttoggi.info

Tutto pronto per “Il Castello del Gusto” a Campi di Norcia

Redazione

Tutto pronto per “Il Castello del Gusto” a Campi di Norcia

Sab, 03/08/2013 - 06:46

Condividi su:


Il Castello del Gusto a Campi alto di Norcia, in un luogo suggestivo, tra le mura di un antico castello dominante una delle valli più mozzafiato del versante umbro del Parco dei Monti Sibillini; in un’atmosfera tipicamente medievale, tra musiche, rievocazioni e gustosi prodotti della più antica tradizione culinaria.

La frazione di Campi e in particolare il Castello di Campi alto è un piccolo presepe che, nella sua architettura medievale perfettamente conservata, attira ogni anno migliaia turisti. Il programma delle iniziative è molto vario.

E’ prevista l’apertura di “taverne” all’interno di cantine private e spazi caratteristici, dove sarà possibile degustare prodotti tipici per l’intera durata della rassegna. Saranno tenuti concerti di musica classica e convegni.

Ci saranno visite guidate e dimostrazioni dal vivo di antichi mestieri (il casaro, il norcino, l’intagliatore del legno etc.), ma anche esposizioni artistiche e fotografiche. Non mancheranno gli intrattenimenti, sia per i bambini che per gli adulti, con la riproposizione di antiche discipline sportive, rievocazioni in costume medievale, cortei storici e sbandieratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!