Tutto pronto per il 186° Carnevale di Spoleto - Tuttoggi.info

Tutto pronto per il 186° Carnevale di Spoleto

Redazione

Tutto pronto per il 186° Carnevale di Spoleto

Ven, 21/02/2014 - 14:24

Condividi su:


La sfilata dei carri allegorici, animazioni, musica, appuntamenti per i più piccoli nel programma del 186 Carnevale di Spoleto, consueta festa che coinvolge tutta la città. Primo appuntamento del cartellone domenica 23 febbraio alle 14.30 con la prima sfilata dei Carri Allegorici insieme ai gruppi mascherati, ai gruppi folkloristici e alle bande musicali. Il percorso prevede la partenza da via San Carlo per poi proseguire in via Matteotti, piazza della Libertà, Corso Mazzini, via Tobagi, via Filitteria, largo Gigli, via Vaita Sant’Andrea, via Pierleone, via Cecili, via dei Gesuiti, corso Garibaldi per concludersi in piazza Garibaldi. Giovedì 27 febbraio in piazza Garibaldi alle 15 festa per i più piccoli ispirata al celebre personaggio di Peppa Pig.

La seconda sfilata dei carri è prevista per domenica 2 marzo, sempre alle 14.30, lungo viale Marconi, viale Trento e Trieste, via Fratelli Cervi, viale Trento e Trieste, viale Marconi con arrivo in piazza d’Armi.

Martedì 4 marzo alle 14.30 consueta festa di chiusura al rione “Casette” a partire dalle 14.30. Alle 15.30 Festa di Carnevale per i bambini al verde attrezzato di San Martino in Trignano.

Per la sfilata dei carri allegorici partecipano La Pro Loco di Bazzano con il carro “Annibale”, l’associazione Il Bruco che si è ispirata al tema delle farfalle, I Caciaroni del Bar Farroni con il carro “Antica Roma”, “Rio” è il carro realizzato dal Centro integrato per l’infanzia di Baiano. “Batman” è il personaggio scelto dal Rione Casette. Cortaccione titola il carro “Lampada di Aladino”, i gruppo degli imprevedibili mette in scena “Il Mulino Bianco”, Aleandro Piccioni si esprime sul tema del cambiare casa, Santa Lucia ha scelto “L’allegra Fattoria”, Mariani “Autolomabrdia”, la frazione di San Martino “Gli Anni Settanta”, San Nicolò l’universo “Disney”, S.F. “IL Pane dei Politici”, la Scuola dell’Infanzia di Protte i “Puffi”, la Tribù dei Palle…Rosse gli “Indiani”. Previsti anche “Ospiti fuori dal Comune” con la presenza del carro di Maltignano di Cascia dedicato alla Neuro di Maltignano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!