Tutto pronto per l'inaugurazione dell'altare al Santuario all’aperto di Piandarca - Tuttoggi.info

Tutto pronto per l’inaugurazione dell’altare al Santuario all’aperto di Piandarca

Redazione

Tutto pronto per l’inaugurazione dell’altare al Santuario all’aperto di Piandarca

Sab, 06/05/2023 - 11:08

Condividi su:


Domenica 7 maggio cerimonia e celebrazione presieduta dal vescovo Sorrentino

Sarà inaugurato domenica 7 maggio l’altare del Santuario all’aperto di Piandarca, il luogo del Comune di Cannara dove avvenne la predica agli uccelli di San Francesco.

Dopo il posizionamento della statua bronzea avvenuto lo scorso giugno, domenica prossima si svolgerà una solenne cerimonia, organizzata dalla Parrocchia Santi Matteo apostolo e Giovanni Battista, dal Comitato Piandarca e dall’Ordine francescano secolare (Fraternità di Cannara) che avrà inizio alle ore 15,30 con la partenza della processione da piazza San Francesco a Cannara.

All’arrivo al Masso, previsto per le ore 16,15 ci sarà il “Concerto musicale F. Morlacchi”, mentre alle ore 16,30, arrivo al Santuario, avranno inizio gli interventi, moderati da Francesco Raspa, a cominciare da quello del presidente del Comitato Piandarca, Ottaviano Turrioni.

Seguiranno quelli di padre Francesco Piloni, ministro provinciale dei Frati Minori, padre Teofil Petrişor, vicario del Custode del Sacro Convento, padre Carlo Maria Chistolini, vicario provinciale dei Frati Minori Cappuccini, Noemi Paola Riccardi, membro di presidenza CIOFS (delegato del ministro internazionale OFS), l’artista e scultore Antonio De Paoli e il vescovo delle diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e Foligno monsignor Domenico Sorrentino che, subito dopo lo svelamento e la benedizione dell’altare, presiederà la celebrazione eucaristica prevista alle ore 17,30. Durante la messa, animata dal coro polifonico, quattro nuovi membri faranno la loro professione nell’OFS.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!