Tutto pronto a Giano dell'Umbria per la rievocazione della "Festa della Frasca" - Tuttoggi.info

Tutto pronto a Giano dell'Umbria per la rievocazione della “Festa della Frasca”

Redazione

Tutto pronto a Giano dell'Umbria per la rievocazione della “Festa della Frasca”

Ven, 22/11/2013 - 09:16

Condividi su:


Torna a Giano dell’Umbria il tradizionale appuntamento con ‘Le vie dell’Olio’, inserito nel circuito regionale dei Frantoi Aperti, che si svolgerà i giorni 30 novembre e primo dicembre. Due giorni ricchi di appuntamenti: dai giochi per bambini agli eventi culturali, dalle degustazioni di olio nuovo alle manifestazioni sportive. Ma il clou della festa arriverà domenica pomeriggio a partire dalle 14.30 con la rievocazione della ‘Festa della Frasca’, che consiste in una sfilata di carri tirati dai buoi e guidati dai coglitori in abito da lavoro, che porteranno in dono ai bambini carretti di frasche di olivo pieni di mandarini. Al termine della rievocazione si esibirà il gruppo folkloristico spoletino, mentre nel borgo verranno offerte bruschette con l’olio nuovo e prodotti tipici vari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!