Turismo ecosostenibile sulle vie ciclabili, un convegno a Spoleto - Tuttoggi.info

Turismo ecosostenibile sulle vie ciclabili, un convegno a Spoleto

Redazione

Turismo ecosostenibile sulle vie ciclabili, un convegno a Spoleto

L'esperienza del Trentino a 'disposizione' della Spoleto-Norcia / Appuntamento venerdì 24 a Palazzo Mauri
Gio, 23/04/2015 - 21:03

Condividi su:


Il turismo ecosostenibile sulle vie ciclabili. Questo il tema al centro del convegno che si terrà venerdì 24 aprile alle ore 17:30 nella Sala conferenze di Palazzo Mauri. L’incontro, oltre ad essere un momento di confronto per affrontare le questioni riguardanti il cosiddetto “slow tourism”, sarà un’occasione per conoscere nel dettaglio quali caratteristiche dell’esperienza portata avanti in Trentino Alto-Adige sono oggi applicabili ai percorsi ciclabili dell’ex ferrovia Spoleto-Norcia e della Spoleto-Assisi.

In programma, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e del Sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti, gli interventi tecnici di Candia Marcucci, Direttore Generale Consorzio Bonificazione Umbra, del Presidente del Consorzio Umbria& Bike Tullia Tulli, di Luca Ministrini, Presidente C.O. de La SpoletoNorcia…inMTB, di Ciro Becchetti coordinatore del settore Agricoltura, Cultura, Turismo della Regione Umbria, di Enrico D’Aquilio, Presidente G.S. Lagorai (TN), di Sara Ganarin, Dirigente Responsabile Azienda per il Turismo Valsugana, Lagorai, Terme e del Consigliere Comunale con delega allo Sport Roberto Settimi. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Ilaria Bosi.

Nel corso del convegno sono previsti anche gli interventi dei sindaci della Valnerina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!