TURISMO DI PASQUA A SPELLO: LE STRUTTURE RICETTIVE QUASI AL COMPLETO (foto) - Tuttoggi.info

TURISMO DI PASQUA A SPELLO: LE STRUTTURE RICETTIVE QUASI AL COMPLETO (foto)

Redazione

TURISMO DI PASQUA A SPELLO: LE STRUTTURE RICETTIVE QUASI AL COMPLETO (foto)

Ven, 02/04/2010 - 14:40

Condividi su:


“Affluenze turistiche soddisfacenti nella strutture ricettive di Spello”. A dichiararlo è il presidente dell'”Associazione Spello per l'ospitalità” Daniela Azzarelli in base ai dati forniti dai 27 soci che comprendono alberghi, agriturismi, bed and breakfast e country house del territorio.

“Nonostante la crisi – spiega la Azzarelli – a Spello le strutture ricettive sono occupate al momento per l'80 per cento, e speriamo che si vada verso il completo con le prenotazioni last minute. E' una situazione ottimale, specie per una piccola città come Spello che ha comunque tanto da offrire con la sua arte, la cultura ed i prodotti tipici”. Da segnalare inoltre che in alcune strutture ricettive stanno già arrivando le prenotazioni per l'Infiorata in programma il prossimo 6 giugno.

“In questo periodo di crisi turistica che sta toccando l'intero comprensorio – aggiunge l'assessore al turismo Antonio Luna – è sicuramente confortante questo dato in controtendenza. Soprattutto se vi si aggiunge quello sulla permanenza che registra una media di 2,5 notti. La città si sta attrezzando ad accogliere l'importante flusso di visitatori. Oltre alla splendida Via Crucis d'Autore con le opere visibili per le strade fino al 6 aprile, segnalo anche la nostra ricca e qualificata ristorazione, sosta obbligata di ogni visita a Spello, le nostre numerose ed originali botteghe d'arte e di artigianato artistico e la storica Fiera pasquale”.

Il lunedì dell'Angelo infatti, dalle 8 alle 18 la zona di Borgo e dei giardini pubblici sarà occupata dalla tradizionale Fiera di Pasqua che da tre anni è stata anticipata dal mercoledì al lunedì di Pasqua. Lungo via Roma, Piazza Kennedy e via Marconi oltre 40 banchi di generi vari recupereranno l'antica tradizione mercantile di Spello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!