Turismo a Spoleto, anche settembre con il segno più - Tuttoggi.info

Turismo a Spoleto, anche settembre con il segno più

Redazione

Turismo a Spoleto, anche settembre con il segno più

Gio, 31/10/2013 - 16:10

Condividi su:


Continuano a far registrare aumenti significativi le statistiche relative ai flussi turistici a Spoleto. Un trend che è in continua crescita e che conferma il segno più anche nel mese di settembre.

I dati, comunicati dalle stesse strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere di Spoleto e comprensorio, sono elaborati in base agli arrivi e alle presenze (le presenze indicano i giorni di permanenza). Dati che evidenziano un aumento negli arrivi pari al 9,54% ed un incremento di presenze equivalente al 13,10%. In numeri assoluti, nel periodo preso in esame, rispetto al settembre del 2012, gli arrivi aumentano di 974 unità mentre le presenze aumentano di 3.028 pernottamenti.

Negli esercizi del settore alberghiero si sono registrati aumenti d'arrivi corrispondenti al 9,58% (+768 turisti rispetto a settembre dello scorso anno) ed incrementi di presenze pari al 16,38% (+2.667 pernottamenti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente). Nel settore extralberghiero aumento gli arrivi aumentano del 9,88& (206 turisti in più), mentre per le presenze registrato un più 7,44% (631pernottamenti).

Ancora più positivi, rispetto al comprensorio, sono le statistiche per Spoleto città. Riguardo agli arrivi la percentuale dei turisti si attesta su +11,53%, mentre le presenze fanno segnare un più 15,40%. In numeri assoluti, rispetto a settembre 2012, a Spoleto si registrano 10.391 arrivi (nel 2012 erano 9.317), mentre le presenze passano da 20.392 a 23.533.

Buoni per Spoleto i dati anche per quanto riguarda l'andamento degli arrivi e delle presenze di turisti italiani (arrivi +2,47% – presenze +7,52) ma soprattutto gli stranieri (arrivi +28,21%, presenze +20,99%).
La graduatoria degli arrivi a Spoleto e comprensorio rispetto al dato delle regioni italiane vede nelle prime tre posizioni Lazio, Campania e Lombardia mentre, per quanto riguarda le nazioni, gli arrivi maggiori provengono rispettivamente da Stati Uniti, UK e Germania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!