Truffe online, in due denunciati dai carabinieri di Marsciano

Truffe online, in due denunciati dai carabinieri di Marsciano

Redazione

Truffe online, in due denunciati dai carabinieri di Marsciano

Mar, 22/02/2022 - 11:03

Condividi su:


Nei guai un 55enne e un 28enne per un presunto raggiro nell'acquisto di una macchina totografica e di un triciclo

Truffe online, in due denunciati dai carabinieri di Marsciano. I militari, al termine di una rapida ma articolata attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto un 55enne e un 28enne presunti responsabili di truffa aggravata.

La macchina fotografica

Nel primo caso l’uomo, abitante fuori regione e già noto ai carabinieri, fingeva di essere interessato all’acquisto di una macchina fotografica messa in vendita su di un noto sito internet di compravendita.

Guadagnata la fiducia del denunciante, con artifizi e raggiri avrebbe convinto il querelante ad effettuare delle operazioni attraverso lo sportello bancomat, facendosi accreditare la somma di euro 1.250.

Il triciclo

Nel secondo avvenimento un giovane, anch’egli fuori regione, poneva in vendita un triciclo mediante annuncio on-line e, ricevuta la caparra di euro 500,00, su conto corrente bancario, non recapitava la merce.

Presentata la denuncia ai carabinieri gli investigatori si sono immediatamente attivati riuscendo a risalire ai due presunti truffatori.

I presunti autori della truffa sono stati quindi denunciati alla magistratura, presso la quale qualora le ipotesi investigative dovessero trovare conferma, dovranno rispondere del delitto di truffa aggravata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!