Truffe on line, I carabinieri di Gualdo Tadino denunciano tre impostori - Tuttoggi.info

Truffe on line, I carabinieri di Gualdo Tadino denunciano tre impostori

Redazione

Truffe on line, I carabinieri di Gualdo Tadino denunciano tre impostori

Ven, 28/03/2014 - 19:07

Condividi su:


I nuovi truffatori ormai, come spesso accade in questa era tecnologica, fanno uso del web per entrare in azione. Negli ultimi giorni i militari della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino ne hanno denunciati addirittura tre. Il primo è un 40enne anconetano che, promettendo alle vittime impianti antintrusione a prezzi vantaggiosi, incassava la cifra in denaro pattuita col cliente, mediante transazione con carta di credito, e non consegnava la merce. Stessa modalità è stata utilizzata da un 36enne pisano che prometteva, invece, materiale musicale (chitarre, batterie, microfoni ed altro). La vittima, appassionata di musica, aveva acquistato per 200 euro alcuni piatti per batteria che, dopo il pagamento, non sono stati consegnati. Il terzo ad essere deferito all’A.G. è un altro 40 enne, palermitano, che offriva in affitto un appartamento a Folgaria (TN) per la cifra di 600 euro a settimana, in realtà inesistente. Dalle indagini effettuate è emerso che i truffatori hanno sottratto, ai singoli utenti, generalmente piccole cifre ma attraverso la loro diffusione capillare, con lo stesso sistema, ne hanno incassate di consistenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!