Truffe contro gli anziani, la campagna di prevenzione dell'Arma dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Truffe contro gli anziani, la campagna di prevenzione dell’Arma dei Carabinieri

Marco Menta

Truffe contro gli anziani, la campagna di prevenzione dell’Arma dei Carabinieri

Lun, 15/07/2024 - 07:19

Condividi su:


Questa campagna sarà estesa in tutto il Paese - quindi anche a Terni - attraverso i social media, con la diffusione di un video del noto attore Lino Banfi e di un comandante di Stazione.

L’Arma dei Carabinieri, per contrastare il fenomeno delle truffe a danno delle fasce più esposte della popolazione, ha promosso, sul territorio nazionale, un’importante iniziativa di prevenzione rivolta alle persone anziane. 

Il progetto mira a fornire, attraverso la continua sensibilizzazione, strumenti di conoscenza necessari per riconoscere e respingere i tentativi di truffa.

Questa campagna sarà estesa in tutto il Paese – quindi anche a Terni – attraverso i social media, con la diffusione di un video del noto attore Lino Banfi e di un comandante di Stazione. Inoltre saranno affisse apposite locandine informative nei luoghi di ritrovo degli anziani, nelle parrocchie e nelle caserme dell’Arma, e saranno distribuiti opuscoli con i consigli utili alla prevenzione di questo fenomeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!