Truffe agli anziani, il punto a Terni - Tuttoggi.info

Truffe agli anziani, il punto a Terni

Redazione

Truffe agli anziani, il punto a Terni

"Sicurezza delle persone anziane" è stato il titolo del convegno promosso da Anap Confartigianato
Sab, 29/10/2016 - 16:17

Condividi su:


Si è tenuto nella mattinata di venerdì presso la Sala Consiliare della Provincia di Terni il Convegno “Sicurezza delle persone anziane”, un appuntamento divenuto annuale per Anap Confartigianato Imprese terni, l’Associazione che rappresenta oltre 1300 anziani pensionati sul Territorio.

Durante l’evento, in linea con la campagna nazionale contro le truffe agli anziani, “Più sicuri insieme”, sono stati illustrati i dati nazionali e relativi al nostro territorio, che riguardano l’esposizione degli anziani a furti, rapine e truffe.

La crescita della popolazione anziana evidenzia la conseguente crescita della quota di popolazione più fragile, fisicamente e socialmente, determinando un aumento della domanda di sicurezza.

“La sicurezza – ha dichiarato il presidente di ANAP Confartigianato Imprese Terni Livio Del Tosto – è un bene assoluto per gli anziani. Sicurezza che molto spesso viene messa a repentaglio dall’azione di malfattori che approfittano della buona fede di molte persone. La campagna sicurezza per gli anziani avverte ANAP Provinciale di Terni è un momento di riflessione che nasce da un campanello di allarme e che vuole, attraverso l’informazione, fornire un contributo che sia di pubblica utilità”.

“Prevenzione, fare rete e parlare con le forze dell’Ordine”, sembrano i tre punti su cui la Campagna vuole fare leva e permettere così che diminuisca l’incidenza di truffe e rapine agli anziani anche nel nostro Territorio.

Intervenuti alla Tavola Rotonda, il Presidente dell’Anap Provinciale di Terni Livio Del Tosto, Sua Eccellenza Il Vescovo di Terni Giuseppe Piemontese, il Segretario Anap Nazionale Fabio Menicacci, il Vice questore Aggiunto Giuseppe Taschetti, la Dirigente Dell’Area – Ordine e Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Terni Lucia Raffaela Palma, il Maggiore Stefano Verlengia dei Carabinieri di Terni, il Presidente di Confartigianato Imprese Terni Mauro Franceschini e Daniele Giocondi Coordinatore Cittadinanzattiva di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!