Truffa online oltre 160 persone, denunciato dalla polizia - Tuttoggi.info

Truffa online oltre 160 persone, denunciato dalla polizia

Redazione

Truffa online oltre 160 persone, denunciato dalla polizia

L’uomo aveva aperto un sito di vendita di apparecchiature elettroniche, incassava i soldi ma non spediva la merce | Denunciato per truffa aggravata continuata
Mer, 31/10/2018 - 10:25

Condividi su:


E’ stato scoperto grazie alle indagini della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, l’italiano residente in provincia di Frosinone che in soli 12 mesi avrebbe già truffato più di 160 persone. Per lui è scattata una denuncia per truffa aggravata continuata.

Le indagini sono iniziate dopo che una signora orvietana si è rivolta alla Polizia di Stato quando si era resa conto che il telefono che aveva acquistato in internet, e già pagato, non sarebbe mai arrivato a destinazione. Agli investigatori la donna ha fornito elementi utili per identificare il truffatore.

L’uomo, che aveva costruito un vero e proprio sito internet dove pubblicizzava apparecchiature elettroniche e smartphone di tendenza a prezzi molto convenienti, rispetto ai comuni costi di mercato, dopo aver concluso centinaia di transazioni ed incassato diverse migliaia di euro, aveva “omesso” di spedire la merce pagata ed aveva chiuso il sito internet rendendolo inaccessibile. Dopo un po’ di tempo, calmate le acque, aveva aperto un altro sito, sotto un altro nome, ed aveva continuato a truffare altre persone.

Grazie alla minuziosa attività di indagine da parte della Polizia di Stato, l’uomo è stato smascherato e denunciato per truffa aggravata continuata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!