Truffa del "finto incidente", identificati e denunciati due uomini - Tuttoggi.info

Truffa del “finto incidente”, identificati e denunciati due uomini

Redazione

Truffa del “finto incidente”, identificati e denunciati due uomini

I Carabinieri di Gubbio risalgono al falso "assicuratore" 22enne e al 37enne autore del raggiro
Ven, 04/03/2016 - 15:53

Condividi su:


Suo figlio era ubriaco e senza assicurazione ed è stato arrestato per aver provocato un incidente grave

Con questa frase, detta al telefono, un finto Maresciallo dei Carabinieri di Gubbio era solito raggirare le vittime di turno, facendole credere che per evitare il carcere al congiunto queste avrebbero dovuto pagare una multa ad un avvocato o assicuratore di fiducia che sarebbe arrivato a casa loro a prelevare la cifra richiesta. Il genitore ovviamente acconsentiva e accettava il pagamento tramite contanti e, talvolta, anche oggetti preziosi.

La truffa veniva scoperta solo quando il figlio tornava a casa e riferiva di essere all’oscuro di tutto. Inevitabile, a quel punto, scattava la denuncia ai Carabinieri eugubini, quelli veri.

I militari, dopo aver aperto le indagini, in sinergia con altre Stazioni del territorio nazionale, sono riusciti ad acquisire le foto segnaletiche di due uomini, entrambi napoletani e dediti a questo tipo di truffa. Dopo il riconoscimento fotografico da parte delle stesse vittime della truffa è stato possibile identificare un 22enne, presentatosi come assicuratore in occasione di due truffe avvenute lo scorso dicembre e un 37enne, responsabile della truffa avvenuta lo scorso febbraio. I Carabinieri sono riusciti a recuperare anche circa 6.000 € di refurtiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!