Truffa del finto incidente a coppia di anziani di Norcia, denunciati 2 giovani - Tuttoggi.info

Truffa del finto incidente a coppia di anziani di Norcia, denunciati 2 giovani

Redazione

Truffa del finto incidente a coppia di anziani di Norcia, denunciati 2 giovani

Ven, 20/10/2023 - 11:22

Condividi su:


L'anziano vittima della tentata truffa si era recato dai carabinieri di Norcia, con il finto avvocato che ha cercato di spillare denaro alla moglie

Hanno tentato di truffare un 82enne di Norcia, poi sua moglie, con la truffa del finto incidente occorso al loro figlio. Sono stati però beccati e denunciati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia nursina. Si tratta di un 21enne e un 22enne, entrambi campani.

La vittima, un 82enne nursino, aveva ricevuto al telefono fisso la telefonata di un uomo che, spacciandosi per un sedicente avvocato, lo informava che suo figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e, poiché il suo veicolo risultava privo di assicurazione, sarebbe stato arrestato dai Carabinieri. A quel punto l’uomo, molto preoccupato, si è precipitato alla stazione Carabinieri di Norcia per verificare quanto stava accadendo a suo figlio e lì scopriva di essere stato vittima di una tentata truffa.

Nel frattempo però il sedicente avvocato ha rrichiamato l’utenza fissa alla quale ha risposto la moglie dell’uomo, la quale ha riferito che suo marito si era recato in caserma. A quel punto il sedicente avvocato le ha riferito che sia il marito che il proprio figlio erano stati accompagnati in carcere a Spoleto, aggiungendo di preparare denaro e oro presente in casa per poter scarcerare i due.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito di una fitta azione di controllo del territorio, sono riusciti ad individuare i due giovani, di cui uno già noto alle forze dell’ordine per aver posto in essere in passato condotte simili, e li hanno deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per tentata truffa in concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!