Trovato l’aggressore di Umbertide, è un 23enne / Prese a pugni una signora senza motivo - Tuttoggi.info

Trovato l’aggressore di Umbertide, è un 23enne / Prese a pugni una signora senza motivo

Redazione

Trovato l’aggressore di Umbertide, è un 23enne / Prese a pugni una signora senza motivo

Mar, 11/03/2014 - 15:49

Condividi su:


Dopo appena una settimana dalla brutale aggressione ai danni di una 55enne di Umbertide, i Carabinieri della Stazione locale hanno trovato il colpevole. Si tratta di un 23enne cittadino brasiliano da poco tempo domiciliato ad Umbertide.
I fatti – Il giovane assalitore, nella serata di lunedì 3 marzo, aveva preso a pugni in testa la donna sorprendendola alle spalle, dandosi poi alla fuga. La vittima, ricoverata in osservazione per alcuni giorni non aveva comunque riportato lesioni serie.
La ricerca – I Carabinieri, ricostruendo la dinamica dei fatti, avevano ipotizzato che si potesse trattare di una persona con problemi comportamentali (e straniera, sentendo le testimonianze di vittima e testimoni) e quindi non di una rapina o un eventuale scambio di persona. I militari, hanno così effettuato mirate azioni di controllo nel territorio e numerosi servizi in borghese, per cercare di identificare e monitorare quei soggetti che, per caratteristiche fisiche o altri elementi, potessero essere stati i protagonisti dell’aggressione.
Trovato – Nel pomeriggio di lunedì 10 marzo un Carabiniere della Stazione di Umbertide, libero dal servizio ma da giorni sulle tracce dell’aggressore, ha notato un extracomunitario nei pressi di un ufficio postale. L’uomo in questione, che fisicamente corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima, è stato prima tenuto d’occhio per un po’ anche da altri militari giunti sul posto, e poi fermato.
Una volta approfonditi gli accertamenti, sono emersi numerosi elementi probatori a suo carico grazie ai quali è stato poi possibile attribuirgli con certezza la responsabilità dell’aggressione. Il giovane è ora in cura per gli evidenti disturbi comportamentali sopracitati. Ovviamente è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di percosse e lesioni personali.

Leggi anche:

> NON SI FERMA LA CACCIA ALL’AGGRESSORE DI UMBERTIDE / FORSE IL GESTO DI UNO SQUILIBRATO

> AGGRESSIONE UMBERTIDE, INTENSIFICATI CONTROLLI SUL TERRITORIO / SI CERCA IL COLPEVOLE

> UMBERTIDE, AGGREDITA A PUGNI IN TESTA E SULLE SPALLE / L’IGNOTO ASSALITORE MESSO IN FUGA DA COPPIA DI FIDANZATI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!