Trovati a Trevi i 300 pannelli solari rubati nei giorni scorsi a Giano dell'Umbria - Tuttoggi.info

Trovati a Trevi i 300 pannelli solari rubati nei giorni scorsi a Giano dell'Umbria

Redazione

Trovati a Trevi i 300 pannelli solari rubati nei giorni scorsi a Giano dell'Umbria

Ven, 01/03/2013 - 17:03

Condividi su:


Claudio Bianchini

Erano stati nascosti in una vecchia casa cantoniera dell’Anas lungo il torrente i circa 300 pannelli fotovoltaici – dal valore di quasi 120 mila euro – trafugati nei giorni scorsi in una ditta a Giano dell’Umbria. Mercoledì notte i ladri si erano recati sul posto con un furgone per spostare il bottino ma hanno trovato i Carabinieri di Trevi che, dopo indagini e appostamenti, avevano individuato l’edificio e scoperto i pannelli. Sono ora in stato di fermo – in attesa della convalida dell’arresto – due uomini di nazionalità marocchina di 32 e 48 anni, accusati di ricettazione in concorso. Altri quattro connazionali sono stati denunciati in stato di libertà per lo stesso reato. Le indagini condotte dai militari trevani hanno permesso di individuare la casa cantoniera nei pressi all'interno della quale erano stati occultati i pannelli fotovoltaici. Gli appostamenti si sono conclusi mercoledì sera: lungo il sentiero era spuntato il mezzo, a fari spenti, da cui sono scesi i malviventi che, dopo avere coperto con un telo il furgone, hanno iniziato a caricare i pannelli. Uno dei nordafricani tra l'altro, era già stato individuato mentre cercava di imbarcarsi per il Marocco con un furgone carico proprio di pannelli fotovoltaici. La refurtiva è stata prontamente riconsegnata all’imprenditore di Giano dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!