Trovate esche avvelenate a Montemartano - Tuttoggi.info

Trovate esche avvelenate a Montemartano

Redazione

Trovate esche avvelenate a Montemartano

Mar, 28/09/2021 - 14:17

Condividi su:


Nei mesi di febbraio e giugno scorsi, le esche erano state segnalate a Borgiano, Pian della Noce, Santa Maria in Campis e Torricella

Ancora una segnalazione al Comune di Spoleto e alle autorità competenti da parte di medici veterinari e proprietari di cani per sintomatologie riferibili a sospetto avvelenamento.

L’area individuata questa volta è Montemartano, dove è stato segnalato il potenziale avvelenamento di un cane che ha consumato parzialmente uno dei bocconi avvelenati.

Al netto delle attività di controllo e prevenzione conseguenti a questa specifica tipologia di segnalazione (grazie alle testimonianze raccolte e alle denunce effettuate a febbraio e giugno scorsi casi analoghi, addirittura con decessi per sospetto avvelenamento, era stati riscontrati nelle aree di Borgiano, Pian della Noce, Santa Maria in Campis e Torricella), è importante che i cittadini conoscano la potenziale pericolosità delle aree in questione (a riguardo si consiglia di tenere i cani al guinzaglio).

Il Comune, così come già avvenuto in passato, ha richiesto un’ulteriore intensificazione dei controlli. Gli elementi acquisiti sono comunque al vaglio delle autorità competenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!