Il Questore di Perugia Dario Sallustio ha disposto oggi (15 febbraio) la chiusura e sospensione della licenza della discoteca Formula di Città di Castello, per un periodo di 30 giorni.
Il provvedimento è stato adottato dopo le numerose e violente liti all’interno del locale e dopo aver verificato che lo stesso è risultato luogo di ritrovo abituale di persone con precedenti in materia di sostanze stupefacenti.
In particolare – fa sapere la Polizia di Stato – i fatti contestati sono quelli accaduti nel lasso di tempo compreso fra il mese di novembre 2023 e gennaio 2025, dove sono stati spesso coinvolti diversi ragazzi, alcuni giovanissimi e minori, ricorsi a cure sanitarie dopo accoltellamenti e risse varie.
Valutata la gravità degli episodi – che rappresentano di per sé “un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica“ – i quali nel tempo hanno anche avuto una considerevole eco mediatica, il Questore ha optato per la chiusura del locale, che comporterà l’annullamento di tanti eventi proprio nel periodo dei veglioni.
A partire da oggi sarà dunque rinviato per primo il veglione della Mattonata in programma stasera stessa (15 febbraio). I bilietti saranno rimborsati. Da qui al 15 marzo, periodo in cui scadrà il provvedimento, saranno ben 4 i veglioni che dovranno essere annullati.