Troppe risse ed episodi di spaccio, per un mese discoteca chiusa | Saltano veglioni ed eventi fino al 15 marzo - Tuttoggi.info

Troppe risse ed episodi di spaccio, per un mese discoteca chiusa | Saltano veglioni ed eventi fino al 15 marzo

Davide Baccarini

Troppe risse ed episodi di spaccio, per un mese discoteca chiusa | Saltano veglioni ed eventi fino al 15 marzo

Provvedimento del Questore per i numerosi fatti avvenuti dentro e fuori il locale di Città di Castello tra il novembre 2023 e il gennaio 2025 | Stasera annullato veglione della Mattonata
Sab, 15/02/2025 - 13:15

Condividi su:


Il Questore di Perugia Dario Sallustio ha disposto oggi (15 febbraio) la chiusura e sospensione della licenza della discoteca Formula di Città di Castello, per un periodo di 30 giorni.

Il provvedimento è stato adottato dopo le numerose e violente liti all’interno del locale e dopo aver verificato che lo stesso è risultato luogo di ritrovo abituale di persone con precedenti in materia di sostanze stupefacenti.

In particolare – fa sapere la Polizia di Stato – i fatti contestati sono quelli accaduti nel lasso di tempo compreso fra il mese di novembre 2023 e gennaio 2025, dove sono stati spesso coinvolti diversi ragazzi, alcuni giovanissimi e minori, ricorsi a cure sanitarie dopo accoltellamenti e risse varie.

Valutata la gravità degli episodi – che rappresentano di per sé un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica – i quali nel tempo hanno anche avuto una considerevole eco mediatica, il Questore ha optato per la chiusura del locale, che comporterà l’annullamento di tanti eventi proprio nel periodo dei veglioni.

A partire da oggi sarà dunque rinviato per primo il veglione della Mattonata in programma stasera stessa (15 febbraio). I bilietti saranno rimborsati. Da qui al 15 marzo, periodo in cui scadrà il provvedimento, saranno ben 4 i veglioni che dovranno essere annullati.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!