Trofeo Luigi Fagioli, la 51^ edizione si disputerà dal 19 al 21 agosto 2016 - Tuttoggi.info

Trofeo Luigi Fagioli, la 51^ edizione si disputerà dal 19 al 21 agosto 2016

Redazione

Trofeo Luigi Fagioli, la 51^ edizione si disputerà dal 19 al 21 agosto 2016

Ufficializzata la data della classica cronoscalata umbra, confermata come prova del Campionato Italiano Velocità Montagna
Lun, 23/11/2015 - 18:12

Condividi su:


Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, organizzatore del Trofeo Luigi Fagioli, per la propria gara ha accolto con favore la conferma della data “storica” nel post ferragosto anche per la stagione 2016 e della doppia validità di Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna.

La classica cronoscalata umbra, da molti definita “Montecarlo delle salite”, si disputerà dal 19 al 21 agosto lungo il tracciato di 4150 metri che dal caratteristico centro storico di Gubbio sale fino a Madonna della Cima attraversando la Gola del Bottaccione, molto nota in ambito scientifico e naturalistico.

L’edizione numero 51 sarà la nona prova del CIVM, ovvero la massima serie ACI della specialità, e ha ottenuto anche la doppia validità per la serie “cadetta”, ovvero il TIVM (Nord e Sud). Nel 2015, stagione in cui il Trofeo Fagioli ha festeggiato con numerosi eventi di contorno e ospiti come Mauro Forghieri, Giancarlo Minardi e Andrea Montermini l’edizione del 50°, la vittoria assoluta è andata al campione italiano ed europeo Simone Faggioli, che ha pure stabilito il nuovo record del tracciato su prototipo Norma M20 FC Zytek.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!