Il Trofeo Centro Italia torna a Magione - Tuttoggi.info

Il Trofeo Centro Italia torna a Magione

Chiara Magna

Il Trofeo Centro Italia torna a Magione

MiniGP, Polini Cup, Amatori e Riders in pista e domenica lo spettacolo dei sidecar
Mer, 29/03/2017 - 15:43

Condividi su:


È tempo di scendere in pista per il Trofeo Centro Italia che il prossimo week end esordirà nel rinnovato Circuito di Magione per il primo dei tre appuntamenti della stagione. Molte le novità a partire dalla doppia configurazione Amatori e Riders. I primi potranno partecipare solo se licenziati dopo il 2014 e le classi ammesse sono 600 e 1000 come per i Riders la cui classifica quest’anno sarà valida per il Campionato Regionale Umbria e Marche. Il programma prevede un’intensa domenica 2 Aprile per gli Amatori che tutto d’un fiato consumeranno prove libere, qualifiche e gara. I Riders invece scenderanno in pista sabato mattina per libere e qualifiche, il pomeriggio disputeranno gara 1 e domenica mattina gara 2.

Il week end riserverà molte sorprese a chi deciderà di trascorrerlo presso il Borzacchini dato che per il primo anno l’Autodromo dell’Umbria ospiterà la Polini Italian Cup, uno dei campionati storici per gli scooter declinati dal preparatore italiano. Il campionato che si disputerà su sei prove, da aprile ad ottobre, aprirà proprio a Magione, cui seguiranno le tappe di Latina, Castelletto di Branduzzo, Ottobiano, Pomposa e Cervesina. I Polini scenderanno in pista sabato per le prove libere, domenica mattina per le qualifiche e il pomeriggio per un certamente avvincente doppio round.

Sempre domenica atteso il ritorno a Magione, dopo diversi anni di assenza, degli scenografici sidecar. Anche per loro libere il sabato mattina, qualifica 1 il pomeriggio e 2 la domenica mattina in vista della gara di domenica pomeriggio.

Ma il week end sarà preceduto da un collegiale per le classi PreminiGP, MiniGP 50 e Ohvale supervisionato dai tecnici della Federazione Motociclistica Italiana che accompagneranno i giovani piloti in una giornata di prove libere, che si svolgeranno venerdi 31 Marzo, cui seguiranno approfondimenti teorici e ancora pista sabato 1 Aprile mattina.

Il Moto Club Spoleto si prepara dunque a una intensa seconda stagionale dell’Autodromo dell’Umbria che per gli Internazionali Velocità ha registrato una grande affluenza di pubblico, come da tempo non si vedeva a Magione, e che punta dunque a replicare. Incoraggianti per ora i numeri dei piloti, iscritti alle varie iniziative, che superano le 200 unità.

Dopo la prima di Magione, il Trofeo Centro Italia tornerà al Borzacchini l’8 e 9 Luglio e il 9 e 10 Settembre
Per maggiori informazioni Moto Club Spoleto 3358481046, 0743222175 e http://trofeocentroitalia.it/ e http://www.motoclubspoleto.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!