Trofeo Centro Italia, a Magione andati in scena il round 4 e 5 - Tuttoggi.info

Trofeo Centro Italia, a Magione andati in scena il round 4 e 5

Chiara Magna

Trofeo Centro Italia, a Magione andati in scena il round 4 e 5

Week end ricco di gare con il Campionato Italiano MiniGP e il trofeo Yamaha R125
Mar, 11/07/2017 - 16:54

Condividi su:


Uno strabiliante week end è andato in scena a Magione dal 7 al 9 Luglio e nonostante le altissime temperature a scaldare l’atmosfera presso l’Autodromo dell’Umbria sono stati i centauri in gioco per il doppio Round del Campionato Italiano MiniGP cui si è affiancato il Trofeo Centro Italia Velocità organizzato dal Moto Club Spoleto. Una due giorni all’insegna dell’adrenalina su pista che ha offerto un programma davvero ricco iniziato venerdi 7 Luglio presso il rinnovato circuito del Borzacchini ed entrato nel vivo sabato con un ricchissimo pomeriggio aperto dalle gare di Campionato Italiano PreMiniGp, MiniGP, Ohvale  cui è seguito il Trofeo Centro Italia, sessione Riders, con la classe 600 prima e la 1000 poi. Il Trofeo organizzato da qualche anno, dal sodalizio Spoletino presieduto da Daniele Cesaretti, presso l’Autodromo dell’Umbria si caratterizza per una formula che  propone due distinte classi: Rider per piloti più esperti con moto 600 e 1000cc in configurazione Open, Amatori per i centauri alle loro prime sfide in pista possessori di licenza FMI (Minivelocità compresa). Il Sabato ha dato ragione a Gianluca Fontanelli su Kawasaki. Secondo in gara Stefano Rinaldi su BMW, terzo all’arrivo Walter Laudati su Suzuki.

Ad aprire le danze la domenica è stato il trofeo monomarca Yamaha R125 Cup con i riders della casa dei tre diapason alla quarta e penultima prova di campionato in quel di Magione nella quale ha trionfato Imperiano, vittorioso in entrambe le gare domenicali.  A seguire lo spettacolo dell’Italiano MiniGp che ha offerto proprio in questo doppio round i primi verdetti finali del Campionato 2017.  A chiudere il programma del weekend il Trofeo Centro Italia con i Riders e gli Amatori che se le sono suonate in una gara unica in cui ha primeggiato Rinaldi, seguito da Fontanelli, terzo gradino del podio per Marcaccioli (BMW).

Il prossimo appuntamento con il Trofeo Centro Italia Velocità è fissato, per il round conclusivo, il 10 settembre, ovviamente presso l’Autodromo dell’Umbria di Magione.

Per ulteriori info http://trofeocentroitalia.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!