Trisome Games, Gianpietro Zanchi in cima all'Olimpo con un oro e due bronzi - Tuttoggi

Trisome Games, Gianpietro Zanchi in cima all’Olimpo con un oro e due bronzi

Redazione

Trisome Games, Gianpietro Zanchi in cima all’Olimpo con un oro e due bronzi

L'atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate trionfa alla Sbarra e conquista il terzo posto agli Anelli e al Volteggio
Lun, 18/07/2016 - 18:53

Condividi su:


Buone notizie provengono da Firenze, dove si stanno svolgendo i Trisome Games, le olimpiadi per atleti con sindrome di Down, con oltre 900 partecipanti provenienti da 36 nazioni. Oggi, infatti, al centro tecnico federale della Federazione Ginnastica d’Italia a Sorgane (periferia sud di Firenze), si è svolta la competizione relativa alla Ginnastica artistica e Gianpietro Zanchi, atleta portacolori della asd Centro Judo Ginnastica Tifernate targato by Mariotti Family, ha raggiunto un altro importante risultato, conquistando una splendida medaglia d’Oro, grazie ad un perfetto esercizio alla Sbarra, e due medaglie di Bronzo agli Anelli e al Volteggio, contro agguerriti avversari.

La competizione si è rivelata spettacolare e con un livello tecnico veramente molto elevato, tanto da ricevere un ottimo apprezzamento da parte dell’olimpionico Alberto Busnari, in rappresentanza della FGI e testimonial per la Ginnastica, nonchè primo tifoso di Gianpietro. Si è dunque conclusa nel migliore dei modi questa prima edizione dell’Olimpiade Speciale per la asd Centro Judo Ginnastica Tifernate, ma soprattutto per Gianpietro, accompagnato dalla Prof.ssa Caterina Polverini, insieme allo Staff del Club composto da Angelica Mariotti e Deborah Tavernelli, che hanno curato la preparazione del ginnasta tifernate.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!