Trisome Games, per Gianpietro Zanchi arrivano le Olimpiadi - Tuttoggi

Trisome Games, per Gianpietro Zanchi arrivano le Olimpiadi

Redazione

Trisome Games, per Gianpietro Zanchi arrivano le Olimpiadi

L'atleta altotiberino sarà il portacolori del Centro Judo Ginnastica Tifernate insieme a Roberta Battistoni
Gio, 14/07/2016 - 17:26

Condividi su:


Ancora un importante appuntamento per Gianpietro Zanchi, il ginnasta altotiberino già plurimedagliato in campo internazionale che, insieme a Roberta Battistoni, sarà portacolori della asd Centro Judo Ginnastica Tifernate targato “by Mariotti Family” alla prima Olimpiade Speciale che si svolgerà a Firenze dal 15 al 22 Luglio 2016.

Gianpietro è stato convocato dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) a rappresentare, ancora una volta, l’Italia nella prima edizione dei Trisome Games, manifestazione riservata unicamente ad atleti con sindrome di Down. I partecipanti saranno impegnati in 9 discipline sportive: atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, futsal, judo, tennis, tennis tavolo.

Al momento sono già iscritte 34 nazioni provenienti dai 5 Continenti, con la presenza di quasi 900 fra atleti e tecnici. Numeri importanti per una manifestazione che si svolgerà tra “Stadio Ridolfi” (atletica leggera), “Piscina Costoli” (nuoto e nuoto sincronizzato), “Palestra Sorgane” (ginnastica), “Palestra Generale Barbasetti” (futsal), “Affrico” (judo, tennis e tennis tavolo); il “Trisome Village” , che verrà allestito nell’area della Firenze Marathon, nei pressi dello “Stadio Ridolfi”, sarà il punto nevralgico nel quale culture differenti entreranno in contatto, dando vita ad una festa dello sport mondiale.

Per coloro che vorranno seguire i due portacolori della asd Centro Judo Ginnastica Tifernate ai “Trisome Games 2016”, impegnati entrambi nella ginnastica artistica, ricordiamo che la competizione si svolgerà alla palestra di Sorgane lunedì 17 luglio, con inizio alle ore 9.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!