Tricolore MX1, Bertuzzo sul podio a Ponte Egola - Tuttoggi.info

Tricolore MX1, Bertuzzo sul podio a Ponte Egola

Redazione

Tricolore MX1, Bertuzzo sul podio a Ponte Egola

Il centauro del Moto Club Spoleto conquista la seconda piazza dietro al favorito Beggi
Gio, 05/06/2014 - 09:13

Condividi su:


Tappa del tricolore MX1 positiva per Pierfilippo Bertuzzo nello scorso fine settimana. Il pilota di San Donà di Piave sale sul secondo gradino del podio a Ponte a Egola (Pisa) e prova così a lanciare l’assalto alla vetta della classifica in vista della seconda metà del campionato.

In gara1 Bertuzzo parte bene ed alla prima curva è secondo, nelle prime fase della manche perde qualche posizione ma poi rimonta sorpasso dopo sorpasso fino a chiudere in seconda piazza, staccato di circa 8”5 dal vincitore Beggi ma con un vantaggio simile nei confronti del terzo, Zeni.

Nella seconda manche il centauro del Moto Club Spoleto tenta a più riprese di insidiare il leader Bonini, ma nelle battute finali è infilato da Beggi e si deve accontentare della terza posizione in gara-2. La classifica finale della tappa toscana, dunque, vede Beggi svettare con 460 punti, seguito dai 380 di Bertuzzo e dai 324 di Bonini.

Con questo risultato Beggi sale in testa alla graduatoria tricolore dopo 3 dei 6 round in calendari con 1090 punti, alle sue spalle lo insegue Zecchina con 912 e poi, separati da una manciata di punti, il duo Bonini-Bertuzzo rispettivamente a 854 e 848 punti. Bertuzzo sale quindi ad appena 64 punti di distacco dalla seconda piazza. E con sei manche anche da disputare, anche i 242 che lo separano da Beggi non sono una montagna insormontabile.

Il Campionato Italiano MX1 tornerà in pista il prossimo 22 giugno a San Severino Marche, prima della lunga pausa che condurrà ai due round conclusivi di settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!