Tributo a Lucio Dalla | Al Secci di Terni “Dalla Republic”

Tributo a Lucio Dalla | Al Secci di Terni “Dalla Republic”

L’incasso dell’evento andrà in beneficenza alla Polisportiva Baraonda

share

Martedì 22 maggio, alle 21 e 30, al teatro Secci di Terni torna in scena il “Dalla Republic-Tributo a Lucio Dalla”, spettacolo teatrale-musicale nato da un’idea di Giovanni Tasca. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza alla polisportiva “Baraonda Onlus”, nata con l’obiettivo di promuovere e garantire a tutti la possibilità di fare sport.

L’iniziativa è di “Musicarte-adotta un artista” in collaborazione con Cesvol, Panpot, Centro sociale Ferriera e Actl. Protagonisti la musica live, la danza e la poesia, il tutto accompagnato da numerosi contributi video con cui ripercorrere parte della carriera del grande Lucio Dalla.

Francesco Ceccarelli, Lorenzo Borseti, Gabriele Teofoli e Jonathan Cresta con la partecipazione di Giovanni Sani saranno i musicisti della band live che accompagnerà i cantanti che si alterneranno sul palco: Asia Latini, Giorgia Malerba, Lara Bassetti, Mauro Antonelli ed Emanuela Eupizi.

I brani saranno intervallati dalla d da parte di Sabrina Longari, Pierluigi Stentella e Matteo Madolini. Il tutto coronato dalla danza di Alessia Tasca ed Eva Bosi. Verranno proiettati, a cura di Fabio Castellani, i video con cui ripercorrere alcuni dei momenti salienti della carriera di Dalla. Fondamentale il contributo dell’ideatore del “Dalla Republic” Giovanni Tasca che, insieme a Daniel Pisanu, lavorerà dietro le quinte. A presentare la serata Mauro Nannini.

Info: 328/3181949 – 333/5679502

share

Commenti

Stampa