Tribunali Umbria, ritorno al passato? Claudio Ricci "Ripristiniamo quelli soppressi nel 2012" - Tuttoggi.info

Tribunali Umbria, ritorno al passato? Claudio Ricci “Ripristiniamo quelli soppressi nel 2012”

Redazione

Tribunali Umbria, ritorno al passato? Claudio Ricci “Ripristiniamo quelli soppressi nel 2012”

Il consigliere regionale (Misto-Rp/Ic) annuncia una mozione con la quale chiede alla Giunta “di sollecitare il Governo"
Lun, 10/12/2018 - 15:34

Condividi su:


“Rivedere la geografia giudiziaria ripristinando i tribunali soppressi nel 2012”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto-Rp/Ic) annunciando la presentazione di una mozione con la quale chiede alla Giunta “di sollecitare il Governo nelle sedi di raccordo fra Stato e Regioni, nonché sensibilizzando i parlamentari eletti in Umbria, affinché proceda alla riapertura dei tribunali soppressi”.

Ricci infatti ricorda che “nel contratto per il Governo si dice che occorre una rivisitazione della geografia giudiziaria, modificando la riforma del 2012, con l’obiettivo di riportare tribunali, procedure ed uffici del Giudice di Pace vicino ai cittadini e alle imprese. Durante il congresso nazionale Forense, che si è svolto a Catania nell’ottobre 2018, emerge invece, da indicazioni del Ministero della Giustizia, la prospettiva di ‘istituite mille sportelli di prossimità con spese a carico degli Enti locali’. Una soluzione differente, quindi, da quella programmata. Un surrogato poco incisivo e risolutivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!