Tribunale Spoleto, per M5s "Presidio fondamentale. Ognuno faccia la sua parte" - Tuttoggi.info

Tribunale Spoleto, per M5s “Presidio fondamentale. Ognuno faccia la sua parte”

Redazione

Tribunale Spoleto, per M5s “Presidio fondamentale. Ognuno faccia la sua parte”

Domani 1 dicembre la visita del sottosegretario Costa presso gli uffici della procura e poi dibattito aperto con la città
Dom, 30/11/2014 - 17:28

Condividi su:


di Sen. Stefano Lucidi (*)

Lunedì prossimo è previsto un incontro molto importante per la città e riguarda la visita del sottosegretario Costa presso gli uffici della procura e poi dibattito aperto con la città.

La vicenda legata al Tribunale di Spoleto si inserisce in un contesto nazionale di riordino della geografia giudiziaria, che vede quale punto essenziale delle decisioni quello dei tagli alla giustizia. Ma d’altronde il periodo è quello che è.
Gli uffici spoletini rispondono però con una buona tenuta, restituendo percentuali di efficienza in linea con la media nazionale e a volte superiore, dimostrando che al momento ha assorbito il colpo. Su questo si inserisce un dovuto contributo del Comune di Spoleto che giustamente offre supporto logistico e di servizio alla struttura.

Il Tribunale di Spoleto è, e resta un presidio di Giustizia imprescindibile per il territorio sia per le sue caratteristiche geografiche centrali, sia per gli elementi che troviamo intorno, non da ultimi il Penitenziario e la Scuola di Polizia.

Restano da capire gli sviluppi della questione riordino generale ancora in corso che forse il sottosegretario Costa potrà preannunciare proprio lunedì.
Tutti gli uffici regionali stanno soffrendo in questo periodo, così come tanti altri uffici in tutta Italia, e il primo segnale che dobbiamo dare noi che siamo chiamati a portare le istanze dei cittadini è quello di porre la giusta attenzione alla questione cercando di poter intervenire e portando il nostro contributo. I cittadini chiedono una giustizia efficiente e governo e parlamento devono essere in grado di rispondere.

(*) Portavoce 5S Senato

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!