Triathlon, Elena Petrini è medaglia d'oro in staffetta agli europei under 23 - Tuttoggi.info

Triathlon, Elena Petrini è medaglia d'oro in staffetta agli europei under 23

Redazione

Triathlon, Elena Petrini è medaglia d'oro in staffetta agli europei under 23

Lun, 03/09/2012 - 09:50

Condividi su:


E’ un bilancio più che positivo quello della spoletina Elena Maria Petrini agli europei under 23 di triathlon che si sono disputati nel finesettimana appena trascorso ad Aguilas, in Spagna. L’atleta in forza al TD Rimini e allenata da Piergiorgio Conti ha dapprima conquistato un ottimo nono posto nella gara individuale; poi, il giorno successivo, è andata addirittura a prendersi la medaglia d’oro con la staffetta mista. Ma andiamo con ordine.

Gara individuale – Elena ha disputato una gara molto accorta, uscendo nel gruppo di testa dalla frazione di nuoto e non perdendo nulla dalle favorite in bicicletta. Solo nell’ultima frazione, quella della corsa, ha dovuto cedere qualcosa nei confronti delle prime, chiudendo comunque la sua fatica ad un solo minuto dal podio e meno di due dalla vincitrice, la francese Alexandra Cassian Ferrier. 2.08.51 il riscontro cronometrico della spoletina, per un nono posto finale che vale davvero tanto. Elena, infatti, era tra le più giovani atlete in gara essendo al primo anno della categoria U23.

Staffetta – La ciliegina sulla torta è arrivata domenica, nella staffetta mista. La squadra azzurra composta da Davide Uccellari, Andrea De Ponti, Giorgia Priarone e la “nostra” Elena Petrini ha conquistato una strepitosa medaglia d’oro battendo nell’ordine Russia e Gran Bretagna. Alla spoletina è toccata la prima frazione, condotta in modo esemplare e chiusa in terza posizione. Scivolati quarti dopo la frazione di Andrea De Ponti, gli azzurrini sono tornati secondi con la rimonta di Giorgia Priarone (compagna di Elena Petrini al TD Rimini) ed hanno trionfato sul traguardo grazie al ritmo imposto nelle ultime fasi di gara da Davide Uccellari.

(Foto tratta dal sito www.fitri.it)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!