Trevi, week end con sedano nero e salsiccia - Tuttoggi.info

Trevi, week end con sedano nero e salsiccia

Claudio Bianchini

Trevi, week end con sedano nero e salsiccia

Mostra mercato, degustazioni e scene di vita medievale per il borgo I Appuntamenti con jazz, teatro e nordic walking
Ven, 14/10/2016 - 16:08

Condividi su:


Cinquantaduesima edizione, a Trevi, per la Sagra del sedano nero e della salsiccia, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre. Un appuntamento con la tradizione, che chiama a raccolta i palati di tutta Umbria per deliziarli con sfiziosi piatti, in cui re incontrastato sarà proprio il sedano nero, eccellenza tutta trevana. Promosso dall’amministrazione comunale, dall’Ente Palio dei terzieri e dalla ProTrevi, l’evento rientra nel ricco cartellone degli “Appuntamenti d’autunno”. Il taglio del nastro è in programma per sabato pomeriggio, alle 15, quando aprirà i battenti la Mostra mercato del sedano nero e delle eccellenze trevane. Gli stand, allestiti in piazza Mazzini, rimarranno aperti anche nella giornata di domenica, dalle 9 alle 20. Ma il weekend dell’ottobre trevano sarà anche altro: dalle rievocazioni di antichi mestieri per le vie del centro storico, nell’ambito del Palio dei terzieri – quest’anno non assegnato a causa del maltempo –, ai cooking show passando per il premio al produttore del miglior sedano nero della stagione. Ed ancora sport, con il nordic walking in programma per domenica dalle 9.15 in piazzetta del mercato, e cultura con la Fai Marathon, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, per la visita alla Chiesa di Santa Maria di Pietrarossa. Due, poi, gli appuntamenti domenicali consacrati alla musica: alle 12 all’Apriti sedano, in via Fantosati, con “Young jazz festival’”, e alle 16 concerto della banda musicale per le piazze e le vie del centro storico. Il pomeriggio sarà, invece, arricchito dal lancio di una mongolfiera, alle 18, da piazzetta del mercato, che porterà con sé i messaggi di pace scritti dagli studenti dell’istituto comprensivo “Tommaso Valenti”. A chiudere il fine settimana di eventi sarà la compagnia ‘Teatrotredici’ di Norcia che proporrà la commedia brillante “Se devi dire una bugia dilla grossa”. L’appuntamento è alle 21 al teatro Clitunno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!