I Carabinieri della Stazione di Trevi, nella tarda serata del 5 giugno hanno arrestato un italiano di 47 anni per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
I militari, verso le 23, sono accorsi a Trevi su richiesta di alcuni cittadini, i quali erano stati aggrediti per futili motivi da un vicino di casa, in evidente stato di agitazione, probabilmente dovuto anche al consumo di alcool.
Giunti sul posto i militari hanno tentato all'inizio di calmare l'uomo, già noto per alcuni precedenti di Polizia, nonché sottoposto all’Avviso Orale del Questore, ma lo stesso si è scagliato contro i Carabinieri, spintonandoli e colpendoli con calci e pugni, mentre urlava offese e minacce.
La pattuglia dopo aver bloccato l’uomo lo ha condotto presso gli uffici della Stazione Carabinieri, ma anche li, anziché mantenere la calma è ricomonciata l'aggressione nei confronti dei militari, spintonandoli e cercando di colpirli. L'uomo ha anche danneggiata la porta di ingresso ed il muro della sala d’attesa.
A questo punto si è reso necessario l’intervento dei sanitari, i quali giunti sul posto riuscivano a calmare l’uomo, che è stato comunque arrestato e rinchiuso nelle camere di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’arresto è stato convalidato nella giornata di ieri 6 giugno dal Tribunale di Spoleto, che ha disposto la misura degli arresti domiciliari.