Trevi, prosegue il tour nel territorio di Bernardino Sperandio, candidato sindaco del centrosinistra - Tuttoggi.info

Trevi, prosegue il tour nel territorio di Bernardino Sperandio, candidato sindaco del centrosinistra

Redazione

Trevi, prosegue il tour nel territorio di Bernardino Sperandio, candidato sindaco del centrosinistra

Lun, 11/02/2013 - 13:22

Condividi su:


Nel corso del secondo incontro con la cittadinanza della coalizione di centrosinistra 'Noi per Trevi' si è parlato di urbanistica, lavori pubblici, ambiente ed energia. Dagli interventi – si legge in una nota – è emersa l’esigenza di porre attenzione all’uso del territorio e alla necessità di riqualificare e rendere più funzionali le zone industriali con particolare riferimento a quella di Matigge, di migliorare la viabilità nell’area del centro commerciale e di garantire una manutenzione programmata in tutte le frazioni cittadine, promuovere attività nel centro storico per favorire il turismo. Da parte dei progettisti è emersa la necessità di semplificare il rilascio dei permessi urbanistici e ridurre i tempi di risposta da parte del Comune. Si è affrontato anche il tema del risparmio energetico e della produzione di energia da fonti rinnovabili, in merito al quale Sperandio intende promuovere sia piccoli impianti diffusi nel territorio, che impianti più significativi a condizione che si caratterizzino per qualità progettuale e che siano integrati nel contesto paesaggistico locale. A tale proposito Sperandio ha lanciato la proposta dell’utilizzo, da parte del Comune, della superficie di una ex discarica per la produzione di energia rinnovabile i cui benefici economici potrebbero essere utilizzati per il potenziamento dei servizi o l’alleggerimento della pressione fiscale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!