Trevi premia il Volontario dell'Anno - Tuttoggi.info

Trevi premia il Volontario dell'Anno

Redazione

Trevi premia il Volontario dell'Anno

Mer, 11/12/2013 - 14:25

Condividi su:


Si terrà sabato 14 alle ore 10 presso il Complesso museale di San Francesco alla presenza del vice presidente della Regione Umbria Carla Casciari e dell’assessore provinciale Carlo Antonini la cerimonia di consegna del Premio Volontario dell’anno.
Giunto alla settima edizione il riconoscimento, promosso dal Comune di Trevi con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, è finalizzato alla valorizzazione del grande patrimonio costituito dalle numerose associazioni del territorio impegnate nel volontariato, dalle tante persone che quotidianamente lo animano ed alla sensibilizzazione della collettività, dei giovani in particolare, verso l’impegno sociale e civile.
Dopo i saluti del Sindaco Bernardino Sperandio, il programma prevede la partecipazione dell’assessore alle politiche sociali di Trevi Roberto Venturini, del responsabile dei servizi sociali Rediano Busciantella Ricci, del presidente del Cesvol Giancarlo Billi, della dirigente scolastica dell’istituto T. Valenti Simona Perugini e di Suor Anna Maria Biagioli responsabile dell’istituto Monsignor Bonilli di Trevi.
Nel corso della manifestazione verrà inaugurata anche la rassegna “Presepi per le strade e in San Francesco a cura di Franco Spellani e Rita Calabria dell’associazione Pro Trevi.
Allieterà la cerimonia il concerto degli alunni dell’Indirizzo musicale della scuola di Trevi. Presenta Giovanna Grieco.
L’albo comunale dei volontari premiati annovera:
• 2007 Giovanna Pierotti con menzione speciale a Cinzia Serena
• 2008 Patrizia Acciarino
• 2009 ex aequo Associazione Circolo Incontro Bovara e Protezione Civile Sezione Comunale di Trevi con menzione speciale Annarita Calandri
• 2010 Luca Calvani con menzione speciale Ivana Calandri e Elena Coletti
• 2011 il gruppo Caritas interparrocchiale di Trevi con menzione speciale alla classe 2° C della scuola secondaria I° grado dell’Istituto Comprensivo “T. Valenti”
• 2012 Comunità di Sant’Egidio con menzione speciale a Severino Sperandio e Lorella Passeri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!