Trevi: parcheggi gratuiti per le auto elettriche

Trevi: parcheggi gratuiti per le auto elettriche

Redazione

Trevi: parcheggi gratuiti per le auto elettriche

Lun, 24/10/2022 - 10:08

Condividi su:


'accordo con la società che gestisce i parcheggi sancisce la svolta greeen

Nuova scelta green per l’amministrazione comunale: le auto 100% elettriche potranno parcheggiare gratuitamente negli spazi blu del centro storico. L’accordo è stato raggiunto con la società Isola che gestisce i parcheggi a pagamento nel centro storico.

L’impegno del Comune per la sostenibilità

Un passo dell’Amministrazione a favore della mobilità elettrica – sottolinea il vicesindaco e assessore all’ambiente Dalila Stemperini da tempo, l’Ente si fregia della certificazione Emas, pertanto realizza azioni e interventi che vanno nella direzione della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.
L’accordo con “Isola”, è volto a garantire l’esenzione dal pagamento ai proprietari di veicoli elettrici, al fine di rendere un maggior servizio a chi ha fatto la felice scelta di possedere un auto a basso impatto ambientale; visto l’aumento dell’utenza
– prosegue- abbiamo anche provveduto a rinnovare la colonnina di ricarica elettrica posizionata in prossimità dell’edifico scolastico di Piazza Garibaldi che, essendo del tipo con con doppia presa di ricarica, ora sarà possibile caricare due automobili contemporaneamente. La stazione è fruibile anche su altre piattaforme come Nexcharge, oltre che alla App Spotlink di Emotion.
Inoltre sono di prossima collocazione anche le stazioni di ricarica per E-Bike.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!