TREVI IN PIAZZA: IERI SERA PIAZZA STRACOLMA PER IL CONCERTO DI DIANE SCHUUR (photogallery) - Tuttoggi.info

TREVI IN PIAZZA: IERI SERA PIAZZA STRACOLMA PER IL CONCERTO DI DIANE SCHUUR (photogallery)

Redazione

TREVI IN PIAZZA: IERI SERA PIAZZA STRACOLMA PER IL CONCERTO DI DIANE SCHUUR (photogallery)

Gio, 24/07/2008 - 11:07

Condividi su:


Non c'è bisogno di recensioni dotte per descrivere la magia di un concerto come quello che, ieri sera, a partire dalle 22,00 ha incantato il pubblico di Trevi in Piazza.

Diane Schuur è un personaggio tanto famoso quanto ben disposto anche per una platea non da stadio , che ieri sera non ha fatto mancare il suo calore all'artista non vedente, nella splendida cornice della Piazza del Comune. Uno spettacolo tutto basato sulle capacità virtuosistiche della cantante, che ha stupito anche per la sua bravura al pianoforte.

Un gruppo affiatatissimo con Kevin Turner (chitarra), Scott Steed (contrabbasso) e Reggie Jackson (batteria), che ha eseguito grandi standard del Jazz impreziositi dai virtuosismi della cantante, come anche pezzi originali scritti dalla stessa.

Concerto di nicchia? Forse. Meno affollato di altri spazi più blasonati ? Forse, ma sicuramente la giusta dimensione per i piccoli borghi dell'Umbria, che con queste kermesse estive lasciano un ricordo suggestivo nei visitatori occasionali e che rivivacizzano un tessuto cittadino e paesano troppo spesso ripiegato sotto il peso delle mura ” antiche”.

Lasciamo spazio alla photogallery dell'amico Vincenzo Ricci, che ringraziamo ancora una volta per la disponibilità a dotarci di foto sempre splendide sugli eventi che accadono intorno al nostro territorio.

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!