Trevi, Gemma: "Il segreto? L'ascolto" | Chi entra in consiglio

Trevi, Gemma: “Il segreto? L’ascolto” | Chi entra in consiglio

Alessandro Orfei

Trevi, Gemma: “Il segreto? L’ascolto” | Chi entra in consiglio

Mar, 16/05/2023 - 17:17

Condividi su:


Intervista al nuovo sindaco di Trevi, Ferdinando Gemma. Le preferenze dei consiglieri comunali eletti

L’uomo del giorno del primo turno delle elezioni amministrative è Ferdinando Gemma. Senza sminuire gli altri candidati, vittoriosi o meno, Gemma è colui che ha firmato la vittoria che ha espugnato un fortino rosso come Trevi nella geografia politica regionale portandolo al centrodestra dopo più di 70 anni. Non a caso prima il presidente del consiglio regionale Marco Squarta, poi la presidente Donatella Tesei, si sono presentati a Trevi per festeggiare.

“Nuovo approccio”

All’inizio tutto era in dubbio – spiega Ferdinando Gemmapoi con l’andare avanti degli incontri abbiamo capito che ci stavamo ponendo bene, i feedback che arrivavano erano sempre più positivi. E’ stato un crescendo“. E il segreto? “L’ascolto. Ci siamo posti in maniera semplice. Abbiamo parlato delle criticità del territorio spiegando che avevamo in cantiere un approccio diverso nella gestione amministrativa“. Una gestione che adesso porta Gemma subito a lavorare: “Partiremo mappando le priorità del territorio e cercheremo di intervenire“. Sulla giunta work in progress: “Ci stiamo lavorando. A breve l’esecutivo cittadino sarà pronto, per ora stiamo facendo una serie di valutazioni con più criteri“.

Il consiglio comunale

Il consiglio comunale sarà formato da 12 consiglieri, più il sindaco. Per la lista di maggioranza “Uniti per Trevi”: Mirko Menicacci (339), Francesco Saverio Andreani (287), Nicole Bonacci (249), Isabella Burganti (184), Cinzia Speroni (172), Stefano Sirci (169), Emanuele Bacchi (164) e Marco Baldacci (162). Per la lista di minoranza Trevi bene comune entra il candidato sindaco Giuseppe Rosichetti, Dalila Stemperini (420), Sandro Mignozzetti (343) e Nicola Terenzi (255).

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!