Trevi festeggia i 101 anni di Nello Ricci - Tuttoggi

Trevi festeggia i 101 anni di Nello Ricci

Redazione

Trevi festeggia i 101 anni di Nello Ricci

Gio, 28/10/2021 - 08:10

Condividi su:


I festeggiamenti per il centenario infatti, causa pandemia, sono arrivati con un anno di ritardo rispetto alla data di compimento,

Si è svolta martedì 26 alla presenza di amici e familiari la festa per i cento (uno) anni di Nello Ricci. I festeggiamenti per il centenario infatti, causa pandemia, sono arrivati con un anno di ritardo rispetto alla data di compimento, ma l’anno in più non sembra minimamente scalfire la verve e la strabiliante forma fisica di uno dei cittadini più longevi di Trevi (il più anziano è una donna di 102 anni).

Nato a Montone il 26 ottobre 1920 si trasferisce a Trevi nel 1961 quando si unisce in matrimonio a Ines e dove lavora come capo officina nella locale fabbrica “Omas” di Felicetti.

Papà di Graziella e Paolo, Nello, che gode di ottima salute, ha tre nipoti e sei pronipoti e passa le sue giornate occupandosi della coltivazione dell’orto e della lettura, cui si dedica rigorosamente senza occhiali, nonché al gioco delle carte con gli amici del bocciodromo comunale.

A portare gli auguri della comunità trevana a Nello sono stati il Sindaco Bernardino Sperandio e l’assessora alle politiche sociali Stefania Moccoli che gli hanno fatto dono di una pergamena e di una pubblicazione sulla città di Trevi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!