Trevi capitale del tiro con l'arco, grandi campioni da tutta Italia - Tuttoggi.info

Trevi capitale del tiro con l'arco, grandi campioni da tutta Italia

Redazione

Trevi capitale del tiro con l'arco, grandi campioni da tutta Italia

Lun, 14/10/2013 - 15:01

Condividi su:


Si sono presentati in 210 da tutta Italia, anche dalla Sardegna, al VI torneo nazionale di tiro con arco storico, che si è tenuto a Trevi, domenica 13 ottobre. L’evento, andato in scena a Villa Fabri, s'inserisce nel cartellone dell'’Ottobre trevano 2013 e rappresenta una prova valida per il Campionato nazionale della Lega arcieri medievali.

Arcieri campioni – A vincere, per la categoria maschile ‘uomo storico, Santi Cafagini di Arezzo mentre per quella ‘uomo foggia storico,’ Antonio Grasso di Pesaro. Per la categoria femminile: donna storico’ Simona Malagutti di Ferrara (già campionessa europea della Federazione italiana arcieri tiro di campagna nonché vincitrice di sette campionati italiani tiro con arco storico e di quello europeo e italiano Lam) mentre per ‘donna foggia storico’, Loira Antonucci di Popoli, in provincia di Pescara.

GustaTrevi – E sempre domenica, in piazza Mazzini, è andato in scena “'GustaTrevi”' con assaggi dei piatti della tradizione culinaria trevana, ed una mostra mercato di prodotti tipici, tra cui sedano nero, olio, vino, pasta artigianale, dolci e legumi, a cui si sono affiancati diversi stand, dislocati per le vie del borgo, dedicati a oggettistica artigianale e hobbistica.

Teatro e mercati – Ancora appuntamenti in calendario: giovedì 17 e venerdì 18 rassegna cinematografica al teatro Clitunno alle 17.30 per arrivare a sabato 19 con le '“Scene di vita medievale' nel centro storico alle 21 e il giorno seguente alle 18. Domenica 20 ottobre piazza Mazzini ospiterà, dalle 9 alle 20, la tradizionale Mostra mercato del sedano nero di Trevi, giunta alla 49°edizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!