Si sono presentati in 210 da tutta Italia, anche dalla Sardegna, al VI torneo nazionale di tiro con arco storico, che si è tenuto a Trevi, domenica 13 ottobre. Levento, andato in scena a Villa Fabri, s'inserisce nel cartellone dell'Ottobre trevano 2013 e rappresenta una prova valida per il Campionato nazionale della Lega arcieri medievali.
Arcieri campioni – A vincere, per la categoria maschile uomo storico, Santi Cafagini di Arezzo mentre per quella uomo foggia storico, Antonio Grasso di Pesaro. Per la categoria femminile: donna storico Simona Malagutti di Ferrara (già campionessa europea della Federazione italiana arcieri tiro di campagna nonché vincitrice di sette campionati italiani tiro con arco storico e di quello europeo e italiano Lam) mentre per donna foggia storico, Loira Antonucci di Popoli, in provincia di Pescara.
GustaTrevi – E sempre domenica, in piazza Mazzini, è andato in scena 'GustaTrevi' con assaggi dei piatti della tradizione culinaria trevana, ed una mostra mercato di prodotti tipici, tra cui sedano nero, olio, vino, pasta artigianale, dolci e legumi, a cui si sono affiancati diversi stand, dislocati per le vie del borgo, dedicati a oggettistica artigianale e hobbistica.
Teatro e mercati – Ancora appuntamenti in calendario: giovedì 17 e venerdì 18 rassegna cinematografica al teatro Clitunno alle 17.30 per arrivare a sabato 19 con le 'Scene di vita medievale' nel centro storico alle 21 e il giorno seguente alle 18. Domenica 20 ottobre piazza Mazzini ospiterà, dalle 9 alle 20, la tradizionale Mostra mercato del sedano nero di Trevi, giunta alla 49°edizione.