Treofan Terni, riconosciuta cassa integrazione a lavoratori - Tuttoggi

Treofan Terni, riconosciuta cassa integrazione a lavoratori

Redazione

Treofan Terni, riconosciuta cassa integrazione a lavoratori

Lun, 10/05/2021 - 18:29

Condividi su:


La notizia è stata resa nota dall’assessore regionale allo sviluppo economico, Michele Fioroni, per il quale l'accordo rappresenta un “risultato importante"

Nella giornata di oggi, 10 maggio, è stata riconosciuta la cassa d’integrazione per i lavoratori di Treofan.

“Risultato importante”

La notizia è stata resa nota dall’assessore regionale allo sviluppo economico, Michele Fioroni, per il quale l’accordo rappresenta un “risultato importante, in primo luogo per i lavoratori e per il settore produttivo, raggiunto anche grazie all’intensa attività della Regione nei tavoli per la gestione della crisi”.

Treofan, tavolo al Mise: “Un advisor per la reindustrializzazione”. Nodo Recovery plan

“Recupero del polo chimico di Terni”

Nel dichiararsi “particolarmente soddisfatto” per il riconoscimento della cassa integrazione per i lavoratori della Treofan, l’assessore Fioroni ha poi aggiunto che tale riconoscimento rappresenta “solo un primo passo per avviare un percorso di reindustrializzazione e riposizionamento competitivo del Polo Chimico”.

Terni ‘specializzata’ in chimica verde

L’assessore Fioroni ha inoltre aggiunto che “da sempre la Regione Umbria ha la volontà di rilanciare il territorio con l’obiettivo di attribuirgli un ruolo centrale nelle traiettorie di sviluppo regionali. In quest’ottica è stata inserita nel PNRR la progettualità che affida il rilancio di Terni alla creazione di un ‘distretto’ specializzato su chimica verde ed economia circolare. La risoluzione della vicenda Treofan e il futuro dello stabilimento si inserisce quindi in questa progettualità di medio-lungo termine, a cui – ha concluso Fioroni – attribuiamo un’importanza strategica per la ripresa dell’economia regionale”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!