Treofan, la Befana è una 'beffa' | Jindal acquista in Brianza e licenzia a Terni - Tuttoggi.info

Treofan, la Befana è una ‘beffa’ | Jindal acquista in Brianza e licenzia a Terni

Luca Biribanti

Treofan, la Befana è una ‘beffa’ | Jindal acquista in Brianza e licenzia a Terni

Mar, 05/01/2021 - 16:23

Condividi su:


Jindal investe in Brianza e licenzia 139 famiglie del polo chimico di Terni dove la Befana ha cercato di addolcire la drammatica situazione

Secondo quanto riferito dalla testata specializzata “Polimerica” la Jindal Films avrebbe firmato un accordo per acquisire dal gruppo belga DOMO Chemicals il 100% della brianzola DOMO Films Solutions (DFS), con sede a Cesano Maderno (MB). Secondo quanto riferito dal portale: “La chiusura dell’operazione, soggetta a una serie di autorizzazioni normative, è prevista verso la fine del primo trimestre di quest’anno”.

Befana amara

La notizia suona come più di una beffa nei confronti dei 139 lavoratori della Treofan Terni, licenziati collettivamente per la messa in liquidazione dell’azienda da parte di Jindal. Tra le motivazioni che Jindal avrebbe addotto alla cessazione dell’attività del polo chimico ternano, ci sarebbe anche quella di una difficile congiuntura del mercato e il non interesse della multinazionale a fare ulteriori investimenti.

Befana dolce

Intanto, nella giornata di oggi, alla Treofan è passata la Befana per i figli dei lavoratori che hanno perso il posto di lavoro, almeno per il momento. Sono sempre più stretti, infatti, i tempi entro i quali le istituzioni possono intervenire per evitare che venga formalizzata la procedura di liquidazione e la conferma della chiusura dell’attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!