Treofan, business plan di Jendal per Terni al centro del confronto azienda - sindacati - Tuttoggi.info

Treofan, business plan di Jendal per Terni al centro del confronto azienda – sindacati

Redazione

Treofan, business plan di Jendal per Terni al centro del confronto azienda – sindacati

Approfondite tematiche tecniche già affrontate in precedenza come business plan, organici, investimenti e situazione economico-finanziaria
Ven, 10/05/2019 - 10:11

Condividi su:


Nuovo incontro sulla vertenza Treofan. Ieri, infatti, come concordato il 17 aprile scorso, si è svolto l’incontro tra le organizzazioni sindacali territoriali di Filctem CGIL, Femca Cisl, Uiltec Uil e UGL Chimici e il management Jindal / Treofan, rappresentato dal Dott. Manfred Kaufmann, Ing. Luigi Martinese, Dott. Mario Filera e Dott. Deepak Jain (collegato telefonicamente). Inizialmente si sono approfondite alcune delle tematiche tecniche già affrontate in precedenza: business plan, organici, investimenti e situazione economico-finanziaria.

Si sono poi posti ulteriori quesiti in merito alla riorganizzazione del sito tedesco e le modalità di gestione del premio di partecipazione per il sito di Terni. “Il business plan che ci è stato presentato, e che verrà, comunque, ulteriormente approfondito e consolidato -spiegano i sindacati – prevede una capacità produttiva di 25000 tonnellate per il sito di Terni, a fronte di questo numero, le organizzazioni sindacali hanno chiesto la conferma dei 151 addetti come dichiarato in sede ministeriale.

Il management ha confermato la cifra di 1,5 milioni di euro come budget triennale tenendo conto, però, della profittabilità del sito. La situazione economico-finanziaria del primo trimestre è in miglioramento rispetto al bilancio del 2018, grazie anche alle azioni che si stanno sviluppando. Il management ha confermato l’attivazione di una procedura di ristrutturazione nel sito tedesco, volta anche essa alla diminuzione dei costi.

Entro la fine del mese corrente si svolgeranno ulteriori incontri sulle tematiche tecniche come business plan, organici e premio di partecipazione.

Entro il mese di giugno si terrà un ulteriore incontro con la presenza della Regione Umbria per affrontare tematiche legate all’area di crisi complessa.

Le organizzazioni sindacali – concludono Filctem, Femca, Uiltec e Ugl Chimici – reputano l’incontro il proseguimento di un confronto che dovrà essere costante e proficuo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!