Trenta milioni di euro per chi cerca lavoro - Tuttoggi.info

Trenta milioni di euro per chi cerca lavoro

Redazione

Trenta milioni di euro per chi cerca lavoro

Presentato il piano "Umbriattiva": azioni anche per chi rischia di perdere il posto e incentivi alle imprese che assumono
Gio, 26/07/2018 - 14:56

Condividi su:


Presentato “Umbriattiva”, il programma messo a punto dall’assessorato regionale allo Sviluppo economico che prevede interventi di politiche attive per il lavoro. Trenta milioni di euro la dotazione, per finanziare interventi destinati ai giovani disoccupati o usciti dal ciclo formativo scolastico o universitario e adulti disoccupati. Ma ci sono azioni anche a sostegno di quei lavoratori che il posto lo stanno perdendo e che dovranno a breve trovarne un altro, così come per evitare licenziamenti attraverso percorsi di riqualificazione. E poi, contributo alle imprese che in Umbria intendono assumere.

 

Insomma, un pacchetto (illustrato nelle sue articolazioni tecniche dal dirigente Luigi Rossetti, che, come ha spiegato l’assessore Fabio Paparelli, “non contiene politiche passive, ma attive”. Per aiutare chi è iscritto ai Centri per l’impiego a trovare un’occupazione stabile “con contratti a tempo indeterminato o di apprendistato”. Ma anche per fare in modo che chi un lavoro già ce l’ha non lo perda.

 

Un programma, ha evidenziato il vice presidente della Regione, che non viene calato dall’alto, ma che nasce dopo l’approvazione della legge regionale “nata dal basso” e condivisa dalle forze sociali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!