TRENI: OGGI LO SCIOPERO REGIONALE FINO ALLE 16 E 59 - Tuttoggi.info

TRENI: OGGI LO SCIOPERO REGIONALE FINO ALLE 16 E 59

Redazione

TRENI: OGGI LO SCIOPERO REGIONALE FINO ALLE 16 E 59

Lun, 23/05/2011 - 11:44

Condividi su:


Si terrà fino alle 16 e 59 lo scioperpo generale dei trasporti, indetto per oggi a partire dalle ore 9 e 01 dalle segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Orsa, Fast e Ugl Trasporti.

Secondo i sindacati, “L’incontro con l’azienda svoltosi il 20 maggio non ha prodotto sostanziali avanzamenti nello stato della trattativa: rimangono infatti ancora da definire questioni inerenti a strutture e piante organiche della neonata Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia”.

I lavoratori del settore chiedono con lo sciopero odierno garanzie occupazionali certe, completamento degli organici, il “rispetto degli accordi precedentemente sottoscritti”, e il completamento della struttura della divisione regionale con l’individuazione e la formazione di un turnista.

Secondo le segreterie sindacali, “solo risolvendo tali questioni sarà possibile, alla luce degli accordi presi tra la presidenza della Regione e la dirigenza di Trenitalia, che la divisione regionale diventi una realtà produttiva funzionale ad un progetto di sviluppo delle attività di trasporto anziché un mero traguardo politico senza prospettive”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!