Tremonti pro De Augustinis "Aiuto a far quadrare i conti ma voi abbassate le tasse agli spoletini" - Tuttoggi.info

Tremonti pro De Augustinis “Aiuto a far quadrare i conti ma voi abbassate le tasse agli spoletini”

Redazione

Tremonti pro De Augustinis “Aiuto a far quadrare i conti ma voi abbassate le tasse agli spoletini”

Tremonti incanta Villa Redenta | Oggi Crosetto in Alta Maroggia poi gran finale in piazza Garibaldi per Umberto De Augustinis Sindaco
Gio, 07/06/2018 - 10:40

Condividi su:


Volentieri vi aiuterò a rimettere in ordine i conti a Spoleto, ma solo a patto che voi abbassiate le tasse ai cittadini“. Un Giulio Tremonti particolarmente ispirato ha animato Villa Redenta, ieri sera, con la sua ironia sardonica e un endorsement raffinato nei confronti di Umberto De Augustinis, candidato sindaco di Laboratorio Spoleto, Rinnovamento e di tutto il centrodestra.

In una Sala Monterosso gremita – circa 250 i presenti – il professore ha presentato il suo libro “Mundus Furiosus”, che trae il proprio titolo dalle radici profonde dell’Europa per raggiungere l’epoca contemporanea con la crisi internazionale e il cedere il passo, da parte della politica, nei confronti dell’alta finanza. Una vera e propria “lectio magistralis”, come l’ha definita lo stesso De Augustinis, sull’economia reale e gli equilibri politico-economici del Vecchio Mondo, sempre più autoreferenziale e sempre meno padrone di se stesso.

Competenza, professionalità e trasparenza sono le nostre tre stelle polari – ha ribadito il candidato sindaco -, gli strumenti principali che dovremo utilizzare per fare tutto quel che ci troveremo a dover fare dopo le elezioni, quando si tratterà di amministrare questa città e il suo territorio”. Alla lezione di Tremonti ha assistito anche la senatrice Donatella Tesei, sindaco di Montefalco dal 2009 ma con una sorta di doppia cittadinanza onoraria, dato che la sua professione di avvocato l’ha vista per tanti anni impegnata, quasi quotidianamente, nella città del Festival.

La Tesei, che dovrebbe a breve divenire componente della Commissione Sviluppo Economico al Senato, ha preso chiari impegni nei confronti della sua “seconda” città: “Mi faccio carico della sfida che attende De Augustinis e la sua squadra di candidati e futuri amministratori – ha detto – per rilanciare l’economia di Spoleto e ridare alla città, e al suo territorio, il prestigio e il benessere che meritano”.

E proseguono, quando mancano ormai poche ore alla chiusura della campagna elettorale, gli incontri fra De Augustinis e grosse fette della società civile spoletina. Per l’intera giornata di ieri il candidato sindaco del centrodestra è stato protagonista di dibattiti e colloqui con alcuni fra i principali imprenditori locali, opinion-leader, gruppi di liberi professionisti ma anche dipendenti e operai, ricevendo ovunque attestati di stima e adesione al progetto politico, che mira a far tornare grande Spoleto.

Per oggi è invece previsto l’arrivo dell’onorevole Guido Crosetto, segretario organizzativo di Fratelli d’Italia nonché volto noto della Tv per le numerose partecipazioni ai dibattiti politici. Crosetto accompagnerà il candidato sindaco in alcuni incontri in Alta Maroggia.

La campagna elettorale di Umberto De Augustinis si chiuderà questa sera con un evento pubblico in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 21, al quale parteciperanno anche numerosi parlamentari umbri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!