Tredici anni senza il Colonnello Valerio Gildoni, commemorato carabiniere tifernate caduto in servizio - Tuttoggi.info

Tredici anni senza il Colonnello Valerio Gildoni, commemorato carabiniere tifernate caduto in servizio

Davide Baccarini

Tredici anni senza il Colonnello Valerio Gildoni, commemorato carabiniere tifernate caduto in servizio

Lun, 18/07/2022 - 13:15

Condividi su:


La cerimonia si è tenuta al cimitero monumentale di Città di Castello, il militare morì a Nanto (Vi) il 17 luglio 2009

Nel pomeriggio di ieri (17 luglio), in occasione del 13° anniversario dalla scomparsa, si è svolta una toccante cerimonia a ricordo del Col. Valerio Gildoni, tragicamente caduto in servizio, a seguito di un colpo di fucile esploso da un uomo barricato nella propria abitazione il 17 luglio del 2009 a Nanto (VI).

Il sacrificio dell’Ufficiale originario di Città di Castello, dove vivono i familiari, è stato ricordato presso il cimitero monumentale tifernate, ove il Col. Valerio Gildoni è sepolto.

Oltre alla mamma Paola e il fratello Don Alberto, era presente il Vescovo di Città di Castello S.E. Mons. Luciano Paolucci Bedini, che ha tenuto un breve momento di preghiera davanti alla tomba dell’Eroe, ed il Cappellano Militare Interforze Don Giuseppe Balducci.

Presenti, inoltre, il Comandante Provinciale interinale di Perugia Ten. Col. Antonio Morra, il Comandante della Compagnia di Città di Castello Magg. Giovanni Palermo, rappresentanti del Comune di Città di Castello e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che hanno deposto un omaggio floreale in ricordo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!