Tre Valli, l'avvio dei lavori sul tratto Baiano-Fiorenzuola è più vicino - Tuttoggi.info

Tre Valli, l'avvio dei lavori sul tratto Baiano-Fiorenzuola è più vicino

Redazione

Tre Valli, l'avvio dei lavori sul tratto Baiano-Fiorenzuola è più vicino

Lun, 15/10/2012 - 14:15

Condividi su:


“L’avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo per i lavori del tratto Baiano-Fiorenzuola rappresenta un deciso passo in avanti per il futuro della Tre Valli” ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti che esprime “soddisfazione per questo ulteriore step che riguarda uno progetti più strategici per la città e per lo sviluppo del suo territorio”.

E alla soddisfazione del sindaco si unisce quella dell’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Cintioli che sottolinea come la realizzazione del tratto Spoleto-Acquasparta integra l’itinerario su cui confluiscono le più importanti trasversali dell’Italia centrale assumendo così una valenza strategica per l’Umbria e per il centro Italia. Per Cintioli, inoltre, è doveroso ringraziare ancora una volta la Cassa di Risparmio di Spoleto e la Fondazione Cassa di Risparmio che, elaborando il progetto definitivo, hanno reso possibile questo ulteriore passo in avanti nel completamento della Tre Valli.

È l’ANAS a dare comunicazione dell’avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo che riguarda gli interventi per il tratto che collega Baiano con Fiorenzuola, un intervento che è inserito nel più ampio progetto per la realizzazione della Strada delle Tre Valli Spoleto-Acquasparta, opera compresa tra le Infrastrutture Strategiche previste dal CIPE per i “Corridoi trasversali e dorsale appenninica”.

Previa erogazione dei finanziamenti ministeriali, necessari per la realizzazione esecutiva dei lavori, è prevista una fase che riguarda “l’avvio del procedimento per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio”. Si tratta di un procedimento che è preceduto da una fase partecipativa. Chiunque voglia prendere visione degli elaborati del progetto definivo può farlo rivolgendosi alla Direzione Progettazione e Interventi sul Territorio del Comune di Spoleto in Piazza della Genga dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Il pomeriggio solo su appuntamento telefonando ai numeri 0743/218427 e 0743/218433. Le eventuali osservazioni dovranno essere inviate all’ANAS.

Il tracciato, della lunghezza di circa 4,4 km, interessa essenzialmente il territorio del Comune di Spoleto e prevede la realizzazione di due viadotti e due gallerie artificiali. Nello stralcio è prevista la realizzazione di una delle due carreggiate della futura strada “extraurbana principale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!